Seminari - Convegni per insegnanti

18 Aprile 2015 - Seminario internazionale Ricostruzione di conversazione: attività che "conquista" gli studenti. (Replica 9 maggio)

Roma


21° Seminario internazionale per insegnanti di lingua: sabato 18 aprile 2015

"Facciamo grammatica in modo coinvolgente, miglioriamo sensibilmente la nostra pronuncia, ci immedesimiamo negli italiani veri, facciamo teatro e ci divertiamo un mondo."

La Ricostruzione di conversazione è costituita da un uso sinergico di tante diverse tecniche, ognuna delle quali può essere anche utilizzata a sé stante al di fuori della Ricostruzione di conversazione. Ogni laboratorio del Seminario si occuperà di una di queste tecniche e si prefigge di aumentare la padronanza pratica dei partecipanti di tale tecnica, tramite dimostrazioni e esercizi. Sappiamo che i partecipanti al Seminario appartengono ad almeno tre categorie: chi ha soltanto sentito parlare della Ricostruzione di conversazione, chi ne utilizza una versione "appresa" magari leggendo le istruzioni d'uso, e chi ha imparato bene a svolgerla durante un corso di formazione condotto dai nostri formatori. Ci sarà pure una quarta categoria: chi non ne ha mai sentito parlare (ma è in via di estinzione!). Ognuna di queste categorie troverà in tutti i laboratori pane per i suoi denti. Comunque sia, i lavori inizieranno con una dimostrazione tenuta da Christopher Humphris.

Coordinatore: Christopher Humphris

Date e orario: sabato 18 aprile dalle 08.00 alle 18.10

Registrazione: 08.00 presso la Dilit - Via Marghera 22 - 00185 Roma (accanto alla StazioneTermini)

Lingua in cui si svolge il Seminario: italiano

Quota di partecipazione (compreso il pranzo): €50,00

- Il numero di partecipanti è limitato a 100.

- II Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha concesso l'esonero dall'obbligo del servizio per gli insegnanti della scuola di ogni ordine e grado: protocollo n. AOODGPER7866 del 11/03/2015.

- In caso di cancellazione la quota di partecipazione non è rimborsabile.

Attenzione: il Seminario del 18 aprile è completo ma per non deludere i molti altri colleghi che vorrebbero partecipare abbiamo deciso di "replicare" il 9 maggio 2015. L'unica differenza con il Seminario originale è che sarà condotto dai formatori invece che da tutto il corpo docente.

Nota bene: anche la replica è completa; le iscrizioni sono chiuse il 3 aprile 2015

 

Per i video e le foto vedere la nostra pagina facebook: www.facebook.com/DilitFormazioneInsegnanti

 

 

Il Seminario è stato organizzato con il contributo di: